Stando alle ultime indiscrezioni trapelate, Disney+ ospiterà film e serie tv. La piattaforma di streaming di prossima apertura, realizzata e gestita dall’omonima casa di produzione, sarà infatti estremamente ricca di contenuti. A chi pensava dunque che si sarebbe trattato solo di una raccolta in digitale dei più grandi classici della propria infanzia, possiamo assicurare che l’abbonamento varrà il suo costo.

Disney+ ed i grandi brand cinematografici

Forse non tutti lo sanno, ma Disney è proprietaria, oltre che degli omonimi studi di animazione, anche di svariati altri famosi brand del cinema fra cui: Marvel e Star Wars. A questi si aggiungono altri studios di una certa levatura come ad esempio: Touchstone Pictures, Pixar, Lucasfilm e 20th Century Fox.

Già solo questo dovrebbe far intuire che Disney+ non sarà una piattaforma di streaming dedicata solo ai ragazzi, ma essa conterrà anche contenuti di un certo interesse per le persone un po’ più mature. Anche se i prodotti verranno integrati con tempistiche dilazionate, l’obiettivo della compagnia, secondo quanto asserito dall’ amministratore delegato Bob Iger, è quello di “combinare il vecchio con il nuovo”.

Possiamo dunque aspettarci con assoluta certezza la presenza su Disney+ di tutti i film delle suddette produzioni, anche i più recenti usciti, seppur con un delay di circa un anno dall’uscita nelle sale cinematografiche.

Serie tv proprietarie ad alto budget per Disney+

Durante il meeting con gli azionisti, Bob Iger ha asserito anche che la compagnia ha intenzione di dedicarsi alla produzione di serie tv ad alto budget per Disney+, così da rendere la piattaforma ancora più appetitosa per gli utenti, grazie a queste esclusive. La concorrenza a Netflix (che sarà comunque integrato in futuro nella piattaforma stessa), e ad Amazon è quindi assicurata.

Iger ha già portato alcuni esempi di possibili serie tv, fra cui spicca in particolare quella dedicata a Cassina Andor in un prequel di Rogue One, uno degli ultimi lungometraggi dedicati a Star Wars. Insomma, di carne sul fuoco ne abbiamo parecchia e non vediamo l’ora di scoprire tutti gli altri contenuti originali che Disney ci proporrà, ma quando arriva in Italia?

Attualmente non vi è ancora una data certa, anche se molte voci la vogliono in uscita per la fine del 2019 negli Stati Uniti, con un possibile ritardo ridotto per la versione europea. Non ci resta che attendere per saperne di più!