L’estate è ormai imminente e fra una giornata in spiaggia e una passeggiata, la sera potrebbe essere dedicata alla visione di un film. Abbiamo quindi deciso di fare un elenco dei 10 film horror da vedere durante le tue serate estive, in compagnia, o se sei coraggioso, anche da solo!

Shining

Icona del genere horror tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, Shining è uno dei capolavori del maestro Stanley Kubrick e ha per protagonista un eccezionale Jack Nicholson che insieme alla famiglia, si trasferisce nell’Overlook Hotel, il quale però ha peculiari caratteristiche tutte da scoprire.

L’altro delitto

Un altro interessante film horror da vedere è questo lungometraggio del 1991 diretto da Kenneth Branagh che vede Robin Williams fra i protagonisti. La storia parla di un detective e di una donna affetta da amnesia, che scoprono di avere le fattezze di una coppia di coniugi vissuta 40 anni prima, nella quale il marito era stato accusato di aver ucciso la moglie.

Two Sisters

Si tratta di un film coreano del 2003, che ha per protagoniste due sorelle appena uscite da un istituto mentale. La loro guarigione però verrà messa a dura prova a causa dell’apparizione di un fantasma e dei comportamenti ossessivi della loro matrigna.

It Follows

Fra i film horror più recenti ed interessanti spicca questo lungo metraggio che ha per protagonista Jay, una giovane ragazza che viene costantemente seguita da una figura inquietante.

Gli Uccelli

Impossibile non citare uno dei classici del genere diretto da Alfred Hitchcock che racconta la storia di Melanie e di alcuni misteriosi quanto violenti attacchi da parte degli uccelli, appunto.

BadBook

Altro titolo recente, per la precisione del 2014, che parla di un personaggio di un libro per bambini che si muove nella realtà inseguendo una madre e suo figlio mettendoli a confronto con le loro più grandi paure.

Il sesto senso

Il protagonista è Bruce Willis che in questo film veste i panni di uno psicologo che fra i suoi pazienti ha un bambino in grado di percepire visioni e strane allucinazioni.

Funny Games

Un film abbastanza cruento in cui una coppia di uomini tiene in ostaggio un’intera famiglia obbligando i componente a fare giochi di natura estremamente sadica. Diretto da Michael Heneke.

Lasciami Entrare

Tratto da un romanzo svedese questo film horror è assolutamente da vedere. La storia parla di un ragazzino che, costantemente bullizzato dai compagni, stringe amicizia con una vampira.

Martyrs

In questo film si racconta la storia di una ragazza che è stata tenuta segregata in una casa e seviziata per moltissimo tempo. Dopo essere riuscita a fuggire si ritrova in un orfanotrofio e fa amicizia con un’altra ragazza che l’aiuterà a superare i costanti incubi che l’affliggono.