La pubblicità è uno dei mezzi di comunicazione più potenti a disposizione delle aziende. Abbiamo raccolto 10 citazioni di pubblicitari famosi in questo breve articolo, per aiutarti a comprendere quali sono i pensieri dei professionisti in merito a questo incredibile strumento che già da secoli influenza le nostre vite,spingendoci verso una scelta piuttosto che un’ altra.

  1. “Per avere in mano la propria vita, si deve controllare la quantità e il tipo di messaggi a cui si è esposti.” (CHUCK PALAHNIUK)
  2. “La pubblicità ha il compito di indurre la gente a comperare delle cose di cui non ha bisogno, con denaro che non ha, per impressionare altre persone che non conosce.” (DANILO ARLENGHI)
  3. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.” (HENRY FORD)
  4. “Le promesse, le grandi promesse, sono l’anima della pubblicità.” (SAMUEL JOHNSON)
  5. “Tutti gli scandali aiutano la pubblicità,perché non c’è migliore pubblicità della cattiva pubblicità.” (ANDY WARHOL)
  6. “La pubblicità, la pubblicità e ancora la pubblicità è la forza e il fattore morale preponderante della vita pubblica.” (JOSEPH PULITZER)
  7. “La pubblicità è la menzogna legalizzata.” (HERBERT GEORGE WELLS)
  8. “I grandi designer raramente diventano grandi uomini di pubblicità, perché sono sopraffatti dalla bellezza del disegno – e dimenticano la merce che deve essere venduta.” (JAMES RANDOLPH ADAMS)
  9. “Non si può chiedere ai giovani di non assumere le droghe e, allo stesso tempo, proporre i liquori forti come una panacea per essere brillante, atletico e attraente.” (BELÉN BOVILLE LUCA DE TENA)
  10. “La massima originalità, la massima sintesi, il massimo dinamismo, la massima simultaneità e la massima portata mondiale. Ecco che cos’è la pubblicità.” (FILIPPO TOMMASO EMILIO MARINETTI)

Speriamo che queste frasi dette da uomini che hanno cambiato la storia ed il concetto di pubblicità nei secoli, possano ispirare i giovani pubblicitari di oggi a portare il proprio contributo a questa attività, rinnovandola un po’ ogni giorno.