Con oltre 400 milioni di utenti attivi al mese, Instagram è uno dei social network che sembra fatto apposta per graphic designers. La piattaforma basata sulla creazione di immagini consente di catturare e condividere il mondo intorno a te, e ti consente di dare una curiosa sbirciatina a quello che stanno facendo gli altri, inclusi i tuoi graphic designers preferiti.

Per aiutarti a trovare i migliori graphic designer da seguire su Instagram, abbiamo compilato una breve lista di alcuni dei creativi più stimolanti, interessanti e lungimiranti sulla piattaforma, quelli che creano tutto, dalla pixel art al design sperimentale. Segui questi inspiranti designers e illustratori e non sbaglierai.

10 graphic designers da seguire su Instagram

01. Seb Lester

Se c’è uno che può essere soprannominato come il Padrino di Instagram, quello è sicuramente Seb Lester. L’artista e designer britannico ha rubato la scena con i suoi ipnotici e brevi video che lo mostrano nell’atto di reinterpretare i loghi più famosi del mondo – Nike, The Gap, Star Wars, The New York Times e molti altri – con la calligrafia. Il suo scopo è quello di premiare i suoi fan (un milione e oltre) su Instagram con un nuovo post ogni giorno, quindi troverai sempre qualcosa di nuovo.

02. Zeitguised

Per il design allettante, l’arte acuta, gli algoritmi fatti a mano e i processi creativi su misura, fatti un giro sul profilo Instragram del premiato studio con sede a Berlino Zeitguised, ne vale la pena! Se ti piacciono i colori vibranti, belle texture e una sana dose di cose strane, allora su questo profilo otterrai un carico di ispirazione.

03. Mike Kus

Nessuna raccolta dei migliori graphic designers da seguire su Instagram sarebbe completa senza menzionare il designer e illustratore con sede nel Regno Unito Mike Kus. Con 849.000 seguaci, preparati a godere di scatti mozzafiato di spiagge britanniche e la campagna, assieme a molte forme artistiche e linee geometriche, oltre a fotografie bellissime da aggiungere al tuo feed di foto.

Vuoi conoscere 10 esercizi da fare comodamente alla scrivania?

04. Daniel Aristizabal

Questo digital artist colombiano, grafico e illustratore descrive il suo lavoro come “surrealismo pop”. Profilo pieno di riferimenti scientifici, tinte retrò e audaci, motivi geometrici, se sei in cerca dell’assurdo – ed i suoi 76.500 seguaci ti fanno capire che interessa a tanta gente – non cercare oltre.

05. Hey Studio

Hey Studio non è uno dei più interessanti studi grafici spagnoli per caso. Ricardo Jorge, Veronica Fuerte e Mikel Romero hanno un nutrito seguito di fan – e il profilo Instargam dello studio mostra perché. Forme geometriche mozzafiato delle loro ultime opere giustapposte a scatti del team in azione: si tratta di un ottimo modo per mantenersi attivi e ispirati.

06. Annie Atkins

Specializzata nella progettazione grafica per il cinema, Annie Atkins ha creato il design degli oggetti di scena incredibili per The Grand Budapest Hotel – così come The Boxtrools, Penny Dreadful e altri ancora. Atkins posta dettagli del suo processo di lavoro su Instagram, oltre a foto spontanee dei suoi interessi quotidiani.

Hai bisogno di realizzare un portfolio perfetto? Leggi qui!

07. Gmunk

Dall’architettura imponente fino a foto in primo piano della condensa su una cisterna d’acqua, il profilo Instagram del designer americano “atmosferico” Gmunk rappresenta suo vasto lavoro e i viaggi, offrendo uno scorcio nella mente di un uomo responsabile dei titoli di apertura di Tron.

08. Jon Contino

Noto artista e designer, Jon Contino usa il suo profilo Instagram per mostrare il suo lavoro, che viene spesso fatto in collaborazione con altri marchi di NY. Se siete interessati a illustrazione, branding o progettazione del prodotto, questa potrebbe essere una grande fonte di ispirazione.

09. Stefan Sagmeister

Votato dalla rivista Computer Arts come il graphic designer più influente degli ultimi 20 anni, Stefan Sagmeister è attualmente impegnato a presentare la sua preferita opere d’arte su vinile su Instagram.  È un affascinante spaccato della mente di uno dei grafici di maggior successo del nostro tempo.

10. Anthony Burrill

L’opera del noto artista grafico, e graphic designer Anthony Burrill è esposta nei musei di tutto il mondo, ma se stai cercando di capire ciò che ispira l’uomo dietro l’arte, regala un follow a questo profilo Instagram.

Se desideri conoscere tutti i segreti della professione del graphic designer, iscriviti al corso della REA Romeur Academy!