Se sei a caccia di un nuovo album da disegno, o meglio sketchbook, ecco una selezione dei migliori modelli tra cui scegliere.

Sia che tu stia lavorando su una grafica per il tuo portfolio di design, o del nuovo design di un logo, lo sketchbook è un elemento essenziale per un graphic designer, per registrare e immagazzinare le idee.

Se sei in cerca di uno nuovo, ti segnalo una bella selezione di modelli che sono sicura soddisferà le tue esigenze.

7 sketchbook da acquistare assolutamente

01. From.Tree Eco Sketchbook

Questo Sketchbook della From.Tree è perfetto per gli amanti della natura!

Se sei un amante della natura, allora ti inamorerai di questo album da disegno eco-friendly, la cui copertina presenta un pattern ispirato alla corteccia dell’albero, e comprende anche una matita in carta riciclata. Ci sono 90 fogli in totale, che possono essere facilmente strappati: è perfetto per registrare le tue idee in movimento.

02. La foresta incantata di Sketchbook

Il disegno a mano della foresta incantata sulla parte anteriore di questa semplice sketchbook A5 è pazzesca. Ricco di 80 pagine di carta in qualità 140gsm senza acidi, questo piccolo gioiello è perfetto per registrare le tue note, schizzi e scarabocchi.

Vuoi aggiungere file vettoriali con Photoshop? Leggi qui!

03. Lo sketchbook A3 della Daler Rowney

Se siete per uno sketchbook standard e senza fronzoli, dai un’occhiata a questo della Daler Rowney, con copertina rigida e a spirale! Perfetto per ogni creativo, questo sketchbook contiene 30 fogli A3 in qualità 160gsm.

04. Sketchbook in pelle morbida

Questo bellissimo album da disegno rivestito in pelle è realizzato interamente a mano, compresa la carta, che proviene da materiali senza uso di alberi. Prodotto per il mercato equo e solidale, ne beneficiano direttamente le comunità in Nepal, in modo da poter realizzare i tuoi schizzi su carta senza sentirti troppo in colpa.

05. Un bozzetto al giorno

Con questo pratico sketchbook potrai disegnare una bozza al giorno per un anno!

Vuoi sfidare te stesso in maniera elegante, a creare uno schizzo ogni giorno dell’anno? Questo sketchbook ti aiuterà a raggiungere proprio quest’obiettivo. Con spazio per disegnare ogni giorno per un anno, potrai catturare le impressioni che altrimenti lasceresti indietro, e vedere le tue abilità evolversi nel tempo.

Realizza una mood board in pochissimi passi!

06. Mod

Ora qualcosa di un po’ diverso. Lo sketchbook Mod assomiglia, agisce, odora, insomma, fa le stesse cose di tutti gli altri album precedenti, a parte una cosa.

Quando lo hai finito, lo puoi spedire a Mod e loro faranno la scansione e digitalizzeranno tutto in cinque giorni. Poi, tutti i disegni verranno memorizzati nella app Mod (anche se si può anche sincronizzare con Evernote, Dropbox e OneNote), pronti per averli in qualsiasi momento sul vostro computer, telefono o tablet, a portata di mano.

07. Dali pocket sketch

Lasciate ispirare da Dali in persona con questo divertente sketchbook tascabile, con un segnalibro estraibile di Salvador Dali. Utilizza il segnalibro dell’artista per mantenere il tuo posto e semplicemente inseriscilo nella copertina quando hai finito. Fra le caratteristiche troviamo 50 fogli misti di carta riciclata ad alta qualità, e carta da disegno colorata.

Se vuoi conoscere tutte le novità e i segreti della professione del graphic designer, iscriviti ai corsi della Romeur Academy!