Come truccarsi per uscire a cena con le amiche

Consigli per un trucco perfetto per uscire a cena fuori con le tue amiche? Quasi tutte le cene fuori con le amiche sono caratterizzate da un dettaglio estremamente importante: il post serata! Quindi partiamo dal fatto che il makeup perfetto da usare in queste occasioni dovrà essere: glamour, con una forte personalità e soprattutto a lunga durata! Ecco 5 semplici step da seguire:

1. Fondotinta a lunga durata: Stendi un fondotinta abbastanza coprente e long lasting, ma che al contempo lasci respirare la pelle facendo sì che il colorito rimanga fedele anche in presenza di umidità e sudore.

2. Cipria opacizzante : successivamente tampona il viso con una cipria opacizzante, che porterai sempre con te in borsetta!


3. Applica l’eyeliner:
mi raccomando per non pasticciare scegli un eyeliner a penna!  Per riuscire ad essere ancora più precisa puoi intingere il pennellino in un ombretto scuro.

  • Applicalo all’attaccatura delle ciglia superiori.
  • Aiutati con un pezzetto di scotch per rendere precisa la “linguetta” finale della linea di eyeliner.

4. Mascara Waterproof: fondamentale per quelle serate che si prospettano cariche di avventure!

5. Rossetto Gloss di un bella tinta glamour sempre dietro con te per ripassartelo tra una portata e l’altra della cena!

Come truccarsi per uscire a cena con il ragazzo

Il trucco perfetto per una serata romantica deve essere ben dosato, mai eccessivo, ma anche dire qualcosa dei vostri gusti e della vostra personalità. Se non siete pratiche potete optare per:

1. Trucco per gli occhi: una semplice matita, nera, marrone o blu, da sfumare, o una riga di eyeliner, senza esagerare.

2. Importantissimo applicare abbondante mascara così da ottenere l’effetto “cerbiatta“!

3. Trucco labbra per serata romantica. Per le labbra, meglio scegliere un rossetto nude o di un colore tenue, evitando colori troppo accesi . Anche una passata di gloss può bastare per l’incontro, ma sappiate che dopo il primo boccone sarà già sparito!

4. Cipria. Non dimenticate di completare il trucco con una “passata” di cipria, utile per evitare la pelle lucida, spiacevole nei tête-à-tête. Portatela sempre con voi in borsetta per eventuali ritocchi!

5. Spruzzate due gocce del vostro miglior profumo…e w l’amour!