Hai bisogno di qualche idea interessante per sfoggiare unghie estive intriganti durante le vacanze? Vuoi far risaltare le tue mani con decorazioni pertinenti alla bella stagione? Allora in questo articolo troverai quello che cerchi, visto che vi abbiamo riunito alcuni dei suggerimenti più interessanti che la tendenza della nail art propone per l’estate 2019!

Unghie estive alla frutta!

Hai capito bene, quest’anno i disegni e le fantasie più richieste nei saloni di bellezza sono proprio quelle inerenti alla frutta. Chi sceglie questo tipo di decorazioni è alla ricerca di freschezza e desidera trasmettere la propria personalità esuberante anche con unghie estive appropriate.

Non dare freno alla tua fantasia dunque, scegli il tuo frutto preferito e fattelo dipingere sulle unghie, accompagnalo con colori adeguati che ne richiamino la pigmentazione naturale, ed il gioco è fatto! Angurie, kiwi, meloni e limoni la fanno da padroni, ma anche le fragole e la frutta rossa in generale sono molto richiesti. E tu cosa scegli?

Ami il mare? Scegli unghie estive a tema acquatico

Un altro filone di clienti tende a preferire disegni che richiamino il mare ed i suoi abissi. Non sono rare infatti le richieste di cavallucci marini, delfini, conchiglie e simili. Il tutto può essere impreziosito da glitter colorati che simulano la spuma delle onde o la ruvidità degli scogli.

Insomma se la tua idea per le unghie estive è quella di onorare il mare e le sue specie ittiche, questa è decisamente la soluzione giusta per te! Fatti disegnare un bel paesaggio marino, oppure uno degli animali sopra citati, ed il risultato sarà sicuramente d’impatto.

Soluzioni eleganti per le unghie estive

Non tutte possiamo permetterci unghie estive troppo sopra le righe, ma la nail art ci viene in soccorso con tinte sobrie accompagnate dai classici french. La peculiarità che lascia intuire il tema estivo è la scelta dei colori pastello. Questi ultimi danno un tono esuberante ma non troppo e, se accompagnati con un french di colore differente, anche molto chic.