Abbellire il proprio corpo con disegni di vario genere,simboli ed immagini è diventata una pratica più che comune, ecco perché ci sembrava interessante dare alle nostre lettrici qualche spunto sui tatuaggi femminili più interessanti.Alla fine un bel tatuaggio potrebbe essere un ottimo auto regalo di Natale non trovate?

Fiori ed Animali

Fra i tatuaggi femminili più gettonati al primo posto troviamo il tema fiori ed animali.Solitamente questo tipo di decorazione si sceglie per il significato nel linguaggio dei fiori o per le qualità di uno specifico animale in cui si tende a rispecchiarsi. Le dimensioni sono ovviamente soggettive, ma danno enfasi al tipo di messaggio che si desidera trasmettere.

Fiocchi

I fiocchi possono avere diversi significati, a volte simboleggiano un legame, altre volte un ricordo importante, altre ancora sono scelti semplicemente perché sono belli esteticamente. Molte decidono di farne 2 dietro le gambe o sul davanti per simulare delle fantasiose autoreggenti,mentre altre persone optano per uno solo, dietro le spalle o sul polso. Tutte idee molto carine che si adattano bene al corpo femminile.

Scritte e Frasi

Anche le scritte o le citazioni incise sulla pelle sono fra i tatuaggi femminili più in voga. Si spazia dalle strofe di una canzone importante, passando per frasi filosofiche, fino ad arrivare a semplici parole, magari scritte in Kanji, i caratteri della scrittura cinese o giapponese.Quello che importa è il significato che queste frasi hanno per chi decide di portarle sul proprio corpo che è spesso estremamente intimo e personale.

Simboli Astratti

Il tatuaggio è per sua stessa natura un simbolo, un’affermazione sulla propria pelle di ciò che si è. I simboli astratti occupano un posto molto elevato fra i tipi di tatuaggi che amano le donne proprio per la loro forte capacità di trasmettere messaggi, a volte chiari, altre volte molto più velati e criptici che aggiungono quel tocco di mistero che non guasta mai.