Tendenzialmente i tatuaggi maschili esprimo forza, virilità e coraggio. L’estetica è meno ricercata rispetto alla controparte femminile, ma ciò non significa che siano più “brutti”da vedere, anzi, però il core su cui si concentra l’uomo è quello di riuscire ad esprimere al meglio il messaggio. In questo breve articolo, vi daremo qualche suggerimento per trovare il tatuaggio che più si adatta alla vostra idea.

Il Tatuaggio Tribale

Sicuramente uno dei più gettonati fra il sesso forte è il tatuaggio tribale che possibilmente copra intere parti del corpo: le preferite sono spalle, braccio, avambraccio, schiena, petto o polpaccio. Il focus di questo tipo di disegni, che possono essere di origine maori, azteco o di un’altra cultura, è l’ aggressività.Aspetto che si acuisce ulteriormente nei tatuaggi tribali curvilinei, dove la curvatura sta quasi a simboleggiare artigli o lame affilate.

Il Drago

Fra i diversi animali che ispirano forza e coraggio, nessuno è più rappresentativo del drago,che in alcune culture è anche simbolo di saggezza. Non è un caso dunque se fra i tatuaggi maschile a tema animalesco, questo è uno dei più gettonati. Il mito di questa figura leggendaria è onnipresente in quasi ogni civiltà che abbia mai calpestato la Terra, con ovvie variazioni in positivo o negativo a seconda della simbologia che gli si attribuisce.

Ideogrammi

Anche gli uomini amano tatuarsi scritte o frasi sul corpo che abbiano un significato profondo, ma al contrario della maggioranza delle donne, prediligono “criptare” il messaggio dietro agli ideogrammi, solitamente giapponesi o cinesi, che per loro natura donano al testo un aspetto più virile. A volte suddetti simboli vengono racchiusi in rappresentazioni tribali più complesse per metterne in ulteriore risalto l’ importanza.

Figure Mitologiche o Religiose

Altro trend molto seguito per i tatuaggi maschili sono le figure religiose o mitologiche. Tatuaggi come una croce sulla schiena, il volto di Cristo sul braccio,  oppure angeli, demoni e chi più ne ha più ne metta, fanno comprendere quanto questo tema sia popolare fra gli uomini. Qui infatti viene rappresentato un altro tipo di forza, quello della fede, che per certi versi è più intima.