Scegliere il trucco per la pelle abbronzata più giusto può essere difficile poiché il cambio di tonalità richiede anche un diverso tipo di make up. In questo breve articolo andremo a darti qualche suggerimento interessante per far risaltare i tuoi lineamenti anche durante le vacanze estive con tanti piccoli consigli su come valorizzare l’abbronzatura.

Il nude look è il trucco perfetto per l’abbronzatura

Come per il trucco invernale, anche in estate la tecnica del nude look va per la maggiore. Un make up leggero, sobrio ma capace di esaltare i tuoi tratti è sempre la soluzione migliore: attenzione però, con l’abbronzatura non puoi utilizzare la tua solita pallette cromatica.

Per dare enfasi alla pelle abbronzata ricorreremo invece a colori che vanno dal nocciola al bronzo, con qualche spruzzata di rosso corallo qua e la. L’idea è infatti quella di giocare con i chiaroscuri, con un focus maggiore sull’esaltazione del tuo sguardo. Insomma, discostati dalle mode sfarzose che arrivano dagli Stati Uniti, fatte di glitter e colori shocking, il look naturale è sempre la soluzione migliore.

Fondotinta e correttore per la pelle abbronzata

La prima cosa da fare quando si procede alla creazione del proprio make up in presenza della tintarella è prestare la massima attenzione nella scelta del fondotinta. Questo prodotto, che costituisce a tutti gli effetti la base del trucco, non può essere il medesimo che usi per l’inverno.

Durante la stagione fredda, infatti, la tua carnagione sarà sicuramente più chiara rispetto all’estate in cui un minimo di abbronzatura la si acquisisce anche senza volerlo (salvo ovviamente casi eccezionali di pelle d’alabastro). Conviene dunque scegliere un fondotinta adatto per il trucco della pelle abbronzata con tonalità leggermente più scura.

Lo stesso discorso vale per il correttore che, nel caso della tintarella, dovrà essere anch’esso più scuro rispetto a quello che utilizzi di solito. Anche un tono aranciato può andare bene purché rimanga in linea con la tua carnagione.

Trucco occhi con pelle abbronzata

Il colore dell’iride, quando si è abbronzati, conta relativamente nella scelta del make up. Scegliendo infatti una palette che racchiude tutte le sfumature dei colori del tramonto, riuscirai sempre a dare la massima esaltazione al tuo sguardo. I colori opachi sono ottimi per creare il giusto contrasto, mentre un illuminante perlaceo ma non troppo chiaro, ti permetterà di creare un punto luce che valorizzi ulteriormente la profondità del tuo sguardo. Ora manca solo una discreta quantità di mascara ed il trucco per la pelle abbronzata è fatto.