Ti stai chiedendo quale sarà il trucco della primavera di tendenza quest’anno? Vuoi sapere quali colori saranno più impattanti e come abbinarli ai tuoi vestiti? In questo articolo ti daremo qualche interessante dritta sulle possibili varianti e sui trend più significativi, così da aiutarti a trovare lo stile giusto per te!

I colori pastello per il trucco della primavera

Fra le principale proposte del trucco per la primavera prossima, non potevano certo mancare i colori pastello. Pur essendo onnipresenti in questa stagione, quest’anno il trend principale è focalizzato sul Greenery, un tipo di verde vivace dotato di particolari sfumature che riescono ad esaltare con semplicità gli occhi.

Di questa tavolozza di colori fanno parte anche il giallo, vibrante e luminoso, perfetto per illuminare tutto il make up grazie alla possibilità di creare punti luce in zone specifiche del viso ed anche l’azzurro acqua miscelato ad un verde freddo che può esaltare efficacemente i primi segni di abbronzatura nelle più fortunate.

Rimanendo sempre in tema di colori pastello ma spostandoci più sul neutrale, troviamo invece tonalità di rosa soft, perfetto per chi desidera un trucco primaverile semplice ma al contempo elegante, ideale per esaltare gli occhi ed illuminare lo sguardo.

Il trucco per una primavera vivace

Se sei più un tipo frizzantino e vuoi trasmettere questa sensazione anche col trucco per la primavera, allora il fucsia vivido è perfetto per le tue labbra. Con una leggera applicazione ed un make up minimal degli occhi potrai focalizzare l’attenzione di chi ti guarda su labbra seducenti ed invitanti, in fondo la primavera è la stagione degli amori no?

Anche l’arancione vivo è una buona alternativa quando si parla di colori vivaci, ottimo per alcuni tipi di bocca e finezza per chi vuole esaltare le proprie gote.

Per un make up più strong consigliamo invece due tonalità di blu: una più leggera simile ai colori del denim per le sfumature, mentre una più forte per rendere il look più eccentrico.