In passato, se si voleva commercializzare qualcosa, un business, un prodotto o un servizio, si attingeva al portafogli e più soldi si avevano e più armi si potevano mettere in campo, ad esempio si potevano fare dei passaggi in radio, TV, andavano e ancora vanno molto per alcuni settori gli annunci su carta stampata (vedi le piccole realtà localizzate che ancora promuovono in questo modo).

SEO: low budget, alta resa

Tuttavia, ora che la maggior parte delle persone trascorre più tempo online che (offline) le dinamiche del marketing classico sono cambiante perché sono state riviste ed adattate ai nuovi modelli di vita. Questo perché i metodi standard di marketing e pubblicità non avevano come luogo incontro le piazze digitali (ora hanno aperto una finestra sul mondo enorme). Quindi ora se ci si vuole rapportare all’evoluzione digitale ed essere presenti su queste piazze digitali in maniera forte e decisa ci si deve affidare ad esperti SEO che si occupano di diffondere il messaggio di marketing nel miglior modo possibile e senza dispersioni inutili perché si va a centrare solo e soltanto il target realmente interessato.

Tuttavia, una delle grandi cose di questo tipo di Marketing Digitale è che tutti possono farlo, non è indirizzato soltanto alle persone con tasche profonde che hanno grandi budget da destinare ad azioni di marketing online. I servizi SEO come già detto si adattano a tutti i tipi di business sia grandi che piccoli ma è anche banale ricordare che più alto è il budget più risultati si possono ottenere, al contrario con meno budget le aspettative per forza devono essere più basse. Quindi, indipendentemente dal fatto che si stanno avviando azioni SEO con budget ridotto o con un sacco di soldi ci si può aspettare risultati significativi in termini di commercializzazione.

Con un servizio SEO di ottimizzazione molti si aspettano il risultato veloce senza margini di errore ma non è cosi anche perché molte volte ci si appoggia ad azioni di marketing tradizionale nel tentativo di gestire la parte di clientela digitale e la parte di clientela che rimane fuori dalle dinamiche azienda che abbiamo deciso di digitalizzare.

Quindi se stai cercando di farti bello agli occhi dei motori di ricerca per migliorare il traffico web e migliorare la redditività del tuo sito web o del tuo business, considera seriamente di affidarti ad un SEO che ti farà fare il salto di qualità andando sicuramente a spendere meno di quanto tu abbia fatto finora e con il doppio dei risultati e ricordati sempre che in questo settore (chi risparmi spreca).