Quasi tutti i modelli di business presenti online, hanno incorporato diverse strategie di SEO nella loro campagna di marketing. Per la maggior parte delle piccole e medie imprese, SEO significa scrittura di contenuti eccellenti, con parole chiave giuste per creare una visibilità ottimale per il target di riferimento. La qualità dei link in entrata il coinvolgimento sui social media aiuta e non poco ad attirare il pubblico giusto. Tuttavia, molte aziende sembrano dare priorità alla Local SEO, che è una strategia per massimizzare il business in una posizione geografica specifica. I parametri di ricerca si sono evoluti con le nuove tecnologie e l’afflusso di numerose aziende e marchi hanno portato una forte concorrenza in SERP.

Perché la local SEO è importante

Tratti con una minore concorrenza

Come si riducono le dimensioni del tuo campo, anche la concorrenza di conseguenza si ridurrà. Ad esempio, prendi in considerazione la concorrenza per le parole chiave correlate alla tua attività in tutto il paese e in una zona localizzata. C’è una grande differenza, che si traduce immediatamente in minore concorrenza e minori costi. In secondo luogo, si sta migliorando I’ attenzione su un mercato mirato piuttosto che sulla diffusione su un’ampia rete. Ci saranno molto meno ricerche locali rispetto al livello nazionale; tuttavia, queste ricerche saranno più pertinenti per l’attività e potrebbero portare a maggiori conversioni.

Rendi il business Mobile Friendly

C’è un enorme aumento della tecnologia mobile, molte persone ora dipendono dai loro telefoni per accedere a Internet. Secondo gli studi, circa il 46% le ricerche avvengono attraverso dispositivi mobile e sono fatte principalmente per la ricerca di un prodotto e la maggior parte di loro sono espressamente localizzare. Le persone, che ricercano in movimento, sono per lo più alla ricerca di locali dove possono trovare il loro prodotto o servizio. I principali motori di ricerca sanno interpretare e rispondere immediatamente a questo bisogno fornendo risultati localizzati sempre più precisi. Quindi nella scelta delle parole chiavi bisogna esser più vicino al ricercatore in termini di posizione geografica.

Strategie semplici

Il raggiungimento di buoni risultati per la Local SEO è molto più semplice. In primo luogo, le piccole e medie imprese devono impostare tutti i loro profili locali. Quindi utilizzare tutte le directory rilevanti locali, siti di recensioni, TripAdvisor, Yelp, Google My Business. E ‘importante essere coerenti nel fornire le stesse informazioni di contatto su tutti i mezzi e le piattaforme.

Alla fine di tutto (usando un termine calcistico) quello che conta è portare a casa il risultato quindi prima di avviare qualsiasi campagna è bene accertarsi sulla concorrenza e sul modello di business da adottare prima di fare qualsiasi scelta.

Tu, hai mai pensato alla SEO per il tuo business local?