Corso Biennale di Cinema


Vuoi lavorare dietro le quinte del mondo del cinema? Cerchi un percorso che ti insegni tutto quello che c’è da sapere sulla settima arte?

Il Master Biennale di Cinema a Roma è il percorso più completo, una vera e propria esclusiva formata in REA RomEur Academy, durante il quale gli studenti vivranno i set cinematografici e televisivi, in modo tale da imparare sul campo dalle tecniche di montaggio a quelle di narrazione, passando alla post-produzione: un master biennale che, unito alla direzione di fotografia e ripresa, offre una panoramica completa sul mondo del cinema dietro le quinte.

Il corso per imparare a fare cinema

Il mondo del cinema è senza dubbio uno degli ambienti più affascinanti non solo come spettatore ma anche come ambiente di lavoro: non solo chi è in scena, ma soprattutto chi lavora dietro le quinte, dal regista, allo sceneggiatore, per poi seguire tutto il filone tecnico della fotografia al montaggio, rappresentano il cuore pulsante di un’industria sempre più importante. Un professionista in possesso delle capacità tecniche complete è molto più richiesto, e colonna portante, di qualsiasi aspirante star; e il master biennale punta a formare questa figura.

Il programma del Master Biennale in Cinema

Il master biennale in cinema che frequenti in REA RomEur Academy è tenuto da esperti professionisti del settore, non semplici docenti che conoscono la teoria, ma operatori che si confrontano ogni giorno sul set. Le conoscenze più tecniche del corso di regia a Roma ti permetteranno di apprendere:

  • Lo studio della luce.
  • I vari tipi di fotografia cinematografia.
  • I contrasti, i colori, le esposizioni.
  • I mezzi per la ripresa e come comporre l’immagine.
  • Studiare l’audio.
  • La presa diretta.
  • I tool di montaggio e post-produzione più usati.
  • L’arte della direzione di regia e fotografia.
  • La gestione di una sceneggiatura.

Un biennio non solo didattico ma anche pratico, dove le classi si trasformano in troupe guidate in produzioni reali. Il project work finale consiste nella realizzazione di un cortometraggio finanziato che diventa il primo vero e proprio lavoro. REA RomEur Academy mette a disposizione per ogni iscritto delle cineprese 4k, obiettivi cinematografici, binari, gimbal, boom, cavalletti, collarini  e i software più utilizzati.

Tutto chiaro? Chiamaci 800910410

Richiedi Info

Corsi in partenza

Nov 07
Nov 07
Nov 08

CORSO DISPONIBILE NELLE SEDI DI

ROMA

Qualifiche Regione Lazio : 

Tecnico di Ripresa Cinematografica ed Audiovisiva di II livello

Montatore Cinematografico ed Audiovisivo di II livello

Qualifica Ufficiale: Avid MC101+MC110

Durata: 1000 ore (2 anni)

Macroaree: Direttore della Fotografia, Fonico di Presa Diretta, Operatore di Ripresa, Regia, Sceneggiatura, Montatore Video, Tecnico Audio, Colorist, Compositing

Requisiti: Scuola Media Superiore

CORSI CINEMA

Copyright © 2007-2019 REA è un marchio registrato da Teorema srl

TEOREMA SRL ENTE ACCREDITATO

SAPIENT SRL ENTE ACCREDITATO

FOLLOW US