16 Dicembre – Talk Esclusivo

con Lorenzo Meloni di Magnum Photos  

Talk con Lorenzo Meloni Photographer

Lunedì 16 Dicembre dalle 15.00 alle 19.00, presso la sede della Rea Academy a Roma, si terrà un Talk esclusivo e unico per tutti i fotografi e gli aspiranti tali.

Lorenzo Meloni è un fotografo presso la prestigiosa Magnum Photos.

Il suo lavoro si concentra attualmente sugli equilibri politici del Medio Oriente e sulle conseguenze dei conflitti sulla popolazione. Esposto nei festival italiani e internazionali è stato presentato in pubblicazioni di rilievo internazionale come The Telegraph, TIME, Le Figaro, Vanity Fair, Internazionale, L’Espresso, La Repubblica. Sarà una giornata di altissima formazione e approfondimento sulla stilistica del fotoreportage di guerra e sulla figura del fotografo oggi

Chiamaci per maggiori info al num: 800910410 e prenota subito il posto 

Chi è Lorenzo Meloni

Magnum associates. Concentra il suo lavoro sugli equilibri di potere in Medio Oriente sulla scia dell’intervento occidentale, così come le sue conseguenze sulla popolazione civile.

Ha seguito il conflitto israelo-palestinese, il rapido declino dello Yemen nel 2010 e la primavera araba. Time, L’Espresso e Internazionale pubblicano i suoi primi lavori, e nel 2011 entra in Contrasto.

Dal 2012 al 2014 vive in Medio Oriente, dedicandosi a progetti a lungo termine (conseguenze della caduta di Gheddafi in Libia, il conflitto in Siria e l’estensione in Libano). Dal 2014 documenta la guerra contro lo Stato islamico in Libia, Siria e Iraq.

Il suo lavoro è stato esposto in festival italiani e internazionali come la Biennale di Venezia, Visa pour l’Image, Les Rencontres d’Arles, Boutographies e Fotoleggendo; ed è stato presentato in importanti pubblicazioni internazionali come The Telegraph, Time, Le Figaro, Vanity Fair, Internazionale, L’Espresso, la Repubblica.

 

Copyright © 2007-2019 REA è un marchio registrato da Teorema srl

TEOREMA SRL ENTE ACCREDITATO

SAPIENT SRL ENTE ACCREDITATO

FOLLOW US