Corso Trucco Regionale


Cerchi un Corso di Make-Up completo, serio, affidabile e professionale a Roma e Napoli con Docenti tutti stimati professionisti esperti e attivi nel settore? Vuoi partecipare a stage esclusivi su set cinematografici, sfilate di moda e moltissimi eventi tra cui Miss Italia?

REA Romeur Academy presenta a Roma e Napoli il Master Make up con un’esclusiva formula interdisciplinare che mette in sinergia i make up artist con gli studenti degli altri settori: dal set cinematografico, alla shooting in sala di posa con i fotografi, un percorso totalmente pratico e orientato al mondo del lavoro!

REA Romeur Academy infatti non è un’accademia di estetica, ma lavorando nelle arti visive, come la fotografia, la collaborazione tra fotografi, hair stylist, stilisti di moda, grafici e videomaker è la base di una progettazione comune che vede il trucco (soprattutto nei settori del trucco moda e del trucco fotografico) al centro del nostro modo di vedere il make up e della vostra futura professione.

Project work e stage quindi completano il vasto programma didattico del corso di trucco regionale.

Percorso Formativo

Tra i nostri docenti di spicco Antonio Ciaramella, capo truccatore di Miss Italia; Carla Belloni, responsabile tecnico Miss Italia; Raffaele Squillace, art director Jimont.

Studiare a REA Romeur Academy sarà quindi un’esperienza esaltante e dinamica, anche e soprattutto per un approccio totalmente pratico alla professione del truccatore, e a importanti partnership che aiuteranno lo studente a inserirsi nel mondo del lavoro, come ad esempio Miss Italia, il più prestigioso evento della bellezza made in Italy.

Al termine del corso (500 ore), dopo un esame presieduto da una commissione esterna della Regione Lazio, si riceverà un Attestato di Qualifica Professionale come Truccatore/trice con specializzazione cinema, teatro e 
televisione legalmente riconosciuto e valido nella comunità europea. Con il livello successivo (140 ore) potrai specializzarti attraverso lezioni di approfondimento di materie specifiche indispensabili per il lavoro di MakeUp Artist. Potrai mettere in pratica con il Master II livello di REA Romeur Academy tutte le tecniche acquisite durante il percorso di 500 ore, attraverso Project Work che ti permetteranno di approfondire ed ampliare l’arte del Make Up insieme ai nostri esperti docenti. 

Alla fine del percorso formativo, l’Accademia offre l’opportunità di approfondire sul campo tutto ciò che si è imparato nelle 800 ore di didattica, attraverso ore di stage con il Professional Training in vere produzioni televisive, cinematografiche ed editoriali, e soprattutto poter partecipare ad eventi esclusivi come Miss Italia, Festa del Cinema di Roma e Moda Altaroma

Tutto chiaro? Chiamaci 800910410

Richiedi Info

Corsi in partenza

Set 16

Corso Trucco Regionale

Settembre 16
Roma
Set 26

Corso Make Up 160

Settembre 26
Napoli
Set 26

Corso Make Up 80

Settembre 26
Napoli
Ott 10

Corso Trucco Regionale

Ottobre 10
Napoli
Ott 17

Corso Trucco Regionale

Ottobre 17
Roma
Dic 12

Corso Make Up 160

Dicembre 12
Napoli

CORSO DISPONIBILE NELLE SEDI DI

ROMA

Qualifica Regione Lazio: Truccatore Cinematografico ed Audiovisivo I livello

Durata: Regionale – 500 ore; Professional Training – 160 ore (free); Master II livello – 140 ore (free)

Macroaree: Beauty Correttivo, Teatrale, Epoca, Beauty Fantasy, Fashion, Effetti Speciali, Cinematografico, Fotografico, Acconciatura, Multimediale

Requisiti: Scuola Media

NAPOLI

Qualifica Regione Campania: Truccatore dello spettacolo

Durata: Corso – 500 ore; Professional Training – 160 ore (free); Master II livello – 140 ore (free)

Macroaree: Beauty Correttivo, Teatrale, Epoca, Beauty Fantasy, Fashion, Effetti Speciali, Cinematografico, Fotografico, Acconciatura, Multimediale

Requisiti: Scuola Media

Copyright © 2007-2019 REA è un marchio registrato da Teorema srl

TEOREMA SRL ENTE ACCREDITATO

SAPIENT SRL ENTE ACCREDITATO

FOLLOW US