Consulenza d’immagine per Parrucchieri


Il corso per diventare consulente d’immagine

Fra le nuove attività più diffuse e ricercate nel panorama lavorativo italiano, c’è quella del consulente d’immagine. Si tratta di una figura esperta nel coniugare trucco, acconciatura e colorazione del capello per donare al cliente un look che si adatti alla perfezione alla morfologia del viso e al suo stile personale. Il primo master di consulenza d’immagine a Roma e Napoli lo organizza REA RomEur Academy in collaborazione con il team stilistico Hair Future e 2 dei migliori docenti dell’accademia: Lello Sebastiani, tecnico del taglio e acconciatura e Raffaele Squillace, make–up artist.

Cosa serve per diventare Consulente d’Immagine?

Vi sono alcuni requisiti fondamentali per poter offrire una consulenza d’immagine appropriata al cliente. Innanzitutto ci vuole spirito di osservazione e capacità di coniugare i singoli elementi quali: morfologia del viso, colore e taglio dei capelli, trucco eccetera, guardandone l’efficacia nel complesso. Bisogna sapere come e dove intervenire per equilibrare l’aspetto generale, senza però esagerare snaturando i tratti distintivi di una persona che sono poi ciò che la rendono unica.

Per poter affrontare il master in consulenza d’immagine a Roma e Napoli è altresì necessario aver maturato almeno 3 anni d’esperienza lavorativa in saloni di bellezza o come parrucchieri, poiché alcune meccaniche di base di queste professioni saranno un punto focale da cui partire ma non verranno spiegate durante il corso.

Quali argomenti affronterai nel workshop in Consulenza d’Immagine?

I due docenti sopracitati si alterneranno nei 2 giorni previsti per il corso di consulenza d’immagine e approfondiranno ognuno la propria materia; si comincerà con un’affascinante analisi scientifica sul colore del capello ed i metodi di taglio più diffusi, proseguendo poi verso il make-up con un focus particolare sulla morfologia del viso e le sue diverse tipologie.

L’ultimo giorno del corso sarà dedicato al riepilogo generale dei suddetti argomenti e all’inizio delle consulenze su modella, per poi passare all’esecuzione pratica dei lavori di cambio immagine. Un’avventura affascinante alla scoperta della consulenza d’immagine a Roma e Napoli che potrà affinare le conoscenze dello studente incrementandone le competenze professionali, rendendolo una figura di spicco del settore, con una preparazione teorica e pratica a 360 gradi.

Ricordiamo inoltre che questo corso fa parte dell’offerta Open Card che permette al possessore di seguire liberamente anche gli altri due corsi a questo correlati: Collezione Blue Storm e Personal Branding per Parrucchieri.

Tutto chiaro? Chiamaci 800910410

Richiedi Info

Corsi in partenza

Nov 19

Corso Parrucchiere Regionale

Novembre 19
Roma

CORSO DISPONIBILE NELLE SEDI DI

ROMA

Attestato : REA Academy

Durata: 16 ore 

Macroaree: Consulenza d’immagine per Parrucchieri

CORSI PARRUCCHIERE

Copyright © 2007-2019 REA è un marchio registrato da Teorema srl

TEOREMA SRL ENTE ACCREDITATO

SAPIENT SRL ENTE ACCREDITATO

FOLLOW US