Biagio Cassese

Biography

Appassionato da sempre dal disegno e della pittura, sin da bambino mostrava interessanti capacità illustrative.
Decise di accantonare la sua passione per l’arte per intraprendere un percorso alternativo, attraverso l’iscrizione al liceo scientifico “A. Rosmini”, dove conseguì la maturità.
Successivamente intraprese la carriera universitaria, iscrivendosi al corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l’Università degli studi di Salerno.
Gli anni dell’università  sono stati molto importanti  per la sua crescita personale e culturale, infatti, durante gli stessi, partecipò al progetto “ERASMUS” che lo spinse a trasferirsi per un’anno nella suggestiva località di Rouen, in alta Normandia (Francia), dove potè proseguire i suoi studi presso “l’Université de Rouen”.
Nel 2014, Biagio consegue la sua laurea triennale e, liberatosi dagli impegni universitari, inizia concretamente a costruire la sua carriera artistica.
Dapprima attraverso l’ottenimento di un diploma come “Operatore Tautaggi e Pearcing” e, successivamente, attraverso l’apertura di una pagina Instagram (@biagiocassese_) in cui pubblicare tutti i suoi lavori riguardanti il make-up e il face painting.
Proprio grazie al consenso ricevuto dal pubblico, attraverso la pagina social, Biagio decise di partecipare ad un noto contest mondiale di make-up, dove si è classificato nella top 20 nel 2018 e nella top 10 nel 2019.
Decidendo di fare del make-up la sua vita e la sua principale attività lavorativa, Biagio ha iniziato il corso di “Truccatore dello spettacolo” alla REA ACADEMY.