Cristina Palmeri
Biography
Cristina Palmeri, 28 anni nata e cresciuta a Torino, dove ha frequentato l’istituto fotografico. La sua passione per il makeup nasce tra le sale posa della scuola, in cui ha fin da subito compreso le potenzialità del makeup nel settore fotografico e cinematografico.
Intervenendo con il makeup prima dello scatto si andavano a evitare quei problemi di post produzione legati all’eccesso, a volte inefficace, del ritocco digitale, problemi che potevano essere risolti con l’applicazione del trucco.
Il suo avvicinamento al makeup ha dunque fin da subito un approccio di tipo audiovisivo, in cui lo strumento che si utilizza deve essere adeguato al tipo di ottica da cui viene visto.
Una volta finita la scuola è stato per lei impossibile non approfondire le potenzialità di uno strumento così denso come il makeup. La ricerca avviene dapprima in modo amatoriale, fino al 2017 in cui decide di trasferirsi a Roma con l’obiettivo di frequentare una scuola di trucco per consolidare la sua passione.
Per una serie di circostanze ha potuto frequentare la Rea Makeup solo due anni dopo. Da quel momento ogni progetto che la sua mente elaborava ha avuto sempre meno limiti nel poterlo realizzare.
Vuoi diventare un truccatore professionale come i nostri REA Angels? Iscriviti al corso di Make up per diventare un professionista di altissimo livello.