Daniel Verola

Luxury Accessorize 

Daniel Verola, dopo il biennio universitario alla Sapienza di Roma presso la facoltà di lettere con indirizzo storia dell’arte, completa gli studi nell’ accademia di alta moda nazionale Koefia.

Comincia l’esperienza lavorativa presso le aziende, Versace e Fausto Sarli.

Passerà un lungo periodo lavorativo di 16 anni all’ ente lirico di Cagliari, nel reparto sartoria (sezione laboratorio costume), specializzandosi come tecnico di laboratorio costumi speciali.

Qui riceverà anche la formazione nel reparto trucco e parrucco, proseguendo per anni entrambe le attività nella stessa struttura.

A Cagliari avrà modo di conoscere e lavorare con registi, costumisti e artisti internazionali di fama mondiale.

L’O.N.U. gli commissiona la gestione di una sartoria a Kabul (progetto UNIFEM) per poi passare a Los Angeles dove allestirà una mostra  internazionale nel palazzo della cultura italiana dedicata ai lavori dei più grandi maestri del trucco, parrucco e costume italiani e americani, mostra che girerà l’America per terminare nel museo Bilotti di Roma.

Alternando collaborazioni legate al costume, trucco e scenografia, Daniel lavorerà in varie località nazionali ed estere con differenti produzioni, teatri e tanto altro, cercando sempre nuove esperienze  professionali dove portare la propria esperienza e poter arricchire la sua, in una costante ricerca del bello in tutte le sue molteplici forme.