Siamo lieti e onorati di annunciarvi la prossima Masterclass, tenuta dalla straordinaria Make Up Artist Dalia Colli!
Classe 1976, è attualmente candidata ai David di Donatello 2024 per “Io capitano”, sia per il trucco che per le acconciature, e finora ha già vinto, come riconoscimenti della sua ricchissima carriera, altri tre David di Donatello per altre tre opere di Matteo Garrone (nel 2013 per “Reality”, nel 2019 per “Dogman” e nel 2020 per “Pinocchio”) e un European Film Awards (sempre per “Dogman”).
Dalia ha lavorato a oltre 35 pellicole, tra cui i titoli: “Casanova”, “Gomorra”, “Smetto quando voglio”, e “Il nome del figlio”, e ha collaborato con i più grandi registi italiani e stranieri tra cui Paolo Virzì, Pif, Francesca Archibugi, Lasse Hallstrom e Ron Howard.
La Masterclass, prevista per il 28 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 circa, sarà così strutturata:
– La prima parte, mattutina, sarà una presentazione della truccatrice e dei suoi prestigiosi lavori
– La seconda parte, pomeridiana, vedrà la realizzazione del progetto make up modellato sul personaggio della Fata Turchina di Pinocchio di Garrone, tramite un approccio interattivo che vi coinvolgerà nella creazione di un’acconciatura per rifinire il make up e di un costume, per realizzare scatti fotografici a mezzo busto.
Per partecipare dovrete quindi realizzare e consegnare, una settimana prima dell’evento, un vostro progetto di costume a mezzo busto di rivisitazione del personaggio in questione.
Vi aspettiamo numerosi per questa irripetibile esperienza formativa!